Chi siamo

//Chi siamo
Chi siamo2018-08-03T11:46:34+00:00
Chi siamo, Io Sono Socio Proges

Chi è il socio in PROGES?

SOCIO COOPERATORE: concorre allo scambio mutualistico attraverso il lavoro, perciò i soci sono sempre assunti a tempo indeterminato.

SOCIO SOVVENTORE: sono dipendenti delle società del Gruppo o altre società del movimento cooperativo che contribuiscono allo sviluppo dell’impresa attraverso un apporto economico.

Uomini e Donne.

Soci e Dipendenti.

Nazionalità.

  • Come si diventa Socio?

    Ogni Cooperativa ha una procedura e dei requisiti per l’ammissione a Socio. Il Consiglio d’Amministrazione valutate le richieste, delibera l’ammissione e la comunica alla persona richiedente. A questo punto inizia la sottoscrizione del capitale sociale da parte del socio ammesso. Tale quota è la prima forma di autofinanziamento della Cooperativa ed è una voce importante del Patrimonio Netto. La quota sociale è sempre di proprietà del socio ed è una forma di investimento nel proprio lavoro: al termine del rapporto con la Cooperativa viene restituita al socio.

  • Come si versa la quota di capitale sociale?

    Attualmente il nuovo socio-lavoratore sottoscrive una quota di € 2.000,00. Si versa a rate attraverso una serie di trattenute dalla busta paga. Queste trattenute sono definite in base ai diversi livelli di inquadramento contrattuale, per cercare di non incidere troppo sullo stipendio di ciascuno.

AREA SOCIAL