Corsi di formazione su “Guida sicura ed Ecosostenibile”

Proges e ACI-Parma hanno organizzato 4 appuntamenti nell’ambito dei progetti di mobility management.

Il Ministero dell’Ambiente ha erogato un finanziamento di circa 1 milione di Euro per promuovere “Parma Sostenibilità in azione”, progetto di cui il Comune di Parma è capofila e che coinvolge oltre a Proges, Infomobility, Università degli studi di Parma, Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, AUSL e altre realtà del territorio.

Tra gli obiettivi del progetto ci sono la realizzazione di un’asse ciclabile nord-sud e una serie di attività e iniziative per sensibilizzare la città, le aziende e le scuole all’adozione di mezzi e abitudini eco-sostenibili.

Oltre ad incentivi per l’acquisto di abbonamenti per l’autobus (urbano ed extraurbano) Proges ha messo in campo dei corsi di formazione per una maggiore sicurezza stradale e l’acquisizione di atteggiamenti virtuosi anche in termini di manutenzione e riduzione dei consumi per un minor impatto ambientale.

Le prime due giornate si sono svolte a giugno, con una trentina di soci presenti, altre due date verranno organizzate entro la fine dell’anno.

Il materiale verrà poi in parte reso disponibile per la formazione on line sul portale www.soci.proges.it

Contenuti:
– Sicurezza: velocità, sistemi di sicurezza attivi e passivi (ABS, cintura, air bag…), limiti, distrazione e cause più frequenti di incidenti stradali, buone pratiche alla guida
– Eco-guida: manutenzione e minor consumo del veicolo.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Soci (0521.600111 oppure ufficiosoci@proges.it)

AREA SOCIAL

Condividi questa Pagina!

Oggi siamo oltre 2800 Soci .

Tieni aggiornato su tutti i vantaggi, richiedi iscrizione alla newletter!